Androidlandia

CES 2013: Asus pronta a presentare tablet da 7 pollici low cost

Nel recente passato erano cominciate a circolare in rete? diverse indiscrezioni riguardo un nuovo ta

Nel recente passato erano cominciate a circolare in rete  diverse indiscrezioni riguardo un nuovo tablet da 7 pollici targato Asus che dovrebbe fare la propria comparsa all'inizio del prossimo anno; mentre dai primi rumor era emersa l'ipotesi della seconda versione del Nexus 7, secondo le ultime informazioni a nostra disposizione non si tratterà di un terminale della serie Nexus.

Il dispositivo sul quale starebbe lavorando l'azienda taiwanese dovrebbe montare uno schermo con risoluzione 1024 x 600 pixel mentre la versione di Android installata dovrebbe essere una delle ultime (Jelly Bean 4.1 o 4.2); il processore single-core VIA WM8950 abbinato a 1GB di ram si dovrebbero interfacciare con la GPU multi-core Mali 400 in modo da garantire prestazioni accettabili.

La capacità della memoria interna, espandibile tramite lo slot microsd, sarà di 8GB mentre dovrebbe essere integrata solo una fotocamera frontale da 1 megapixel per le videochiamate. Infine, la batteria da 4270 mAh dovrebbe assicurare una buona autonomia al device le cui caratteristiche leggermente al di sotto della media dovrebbero assicurare un prezzo molto competitivo.

Nel caso in cui le voci venissero confermate, il nuovo tablet Asus dovrebbe essere presentato a gennaio in occasione del CES di Las Vegas; rimaniamo in attesa di ulteriori notizie in merito, il team di Androidlandia vi terrà aggiornati. 

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI