PlayStation Mobile su qualunque device Android, arriva la guida sul forum XDA
Scritto da: Pierlauro - 29 nov, 2012 alle 13:47 | Categoria Applicazioni, Giochi, Guide, News, Sony | Con 1 Commento

Nel mese di ottobre Sony aveva finalmente rilasciato l’applicazione PlayStation Mobile che consente di emulare su Android tutti i giochi per PS Vita. Sarebbe stata un’ottima notizia per gli utenti del droidino se solo l’app non fosse stata limitata per girare unicamente su alcuni terminali.

Gli unici dispositivi ufficialmente compatibili con l’emulatore, infatti, sarebbero ufficialmente solo 27; dalla lista degli smartphone supportati si può facilmente evincere che il blocco imposto da Sony non è dovuto a particolari caratteristiche tecniche dei device ma dipende semplicemente dalla casa produttrice: prima del lancio dell’app, probabilmente Sony avrà siglato accordi unicamente con HTC e Sharp essendo gli unici brand (oltre ovviamente a Sony) ad avere device compatibili.

Per aggirare il blocco in questione, ancora una volta la soluzione arriva da un membro di XDA che ha gentilmente pubblicato in rete le istruzioni per installare PlayStation Mobile sui terminali Android non supportati. Premesso che la procedura funziona unicamente su dispositivi dotati di privilegi da root, sul forum sono state riportate diverse testimonianze di utenti riusciti nell’intento su smartphone e tablet targati Samsung e Asus.

La guida pubblicata da Nomioni può essere visualizzata in questa pagina del forum XDA, si ricorda che seguendo la procedura in oggetto ogni utente è personalmente responsabile di eventuali danni o perdita di informazioni dal proprio terminale mobile.

Fonte: XDA

Altri articoli a cura di -


Versione mobile - Versione desktop