Androidlandia

Samsung Galaxy Note 8: online i dettagli del nuovo tablet da 8 pollici

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas si ? concluso da poco pi? di una settimana, nemmeno il tem

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas si è concluso da poco più di una settimana, nemmeno il tempo di fare il punto della situazione sui gioiellini presentati oltreoceano che già si comincia a parlare dei dispositivi che verranno annunciati all'altro importante evento dell'anno, il Mobile World Congress, che avrà luogo a Barcellona dal 25 al 28 febbraio.

Secondo quanto riportato da Sammobile, fonte più che attendibile, in occasione dell'evento spagnolo Samsung avrebbe intenzione di presentare un nuovo tablet: il Samsung GT-N5100 prenderà il nome di Galaxy Note 8 e presenterà un display Super Clear LCD da 8 pollici di risoluzione 1280 x 800 pixel.

La versione di Android montata dal tablet sarà Jelly Bean 4.2 e girerà ottimamente grazie ai 2GB di ram che supporteranno un processore di cui al momento non si hanno informazioni; la capacità interna sarà 16GB o 32GB a seconda della variante del device che, per espandere ulteriormente la memoria, in ogni caso presenterà anche lo slot microSD.

galaxy

La fotocamera posteriore da 5 megapixel consentirà di scattare foto di buona qualità mentre quella anteriore, dedicata alle videochiamate, avrà una risoluzione di 1.3 megapixel; il peso complessivo del tablet, compresa la batteria da 4600 mAh, sarà di soli 330 grammi. Non resta che aspettare il Mobile World Congress per gli ultimi dettagli e, soprattutto, per venire a conoscenza del prezzo del Samsung Galaxy Note 8.

Fotogallery

´╗┐

Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI