Androidlandia

Panasonic Eluga X, Smartphone Quad-core con fotocamera da 13.2 megapixel

Sembra che Docomo abbia grandi piani per il nuovo anno: dopo l'annuncio della nuova linea dedicata a

Sembra che Docomo abbia grandi piani per il nuovo anno: dopo l'annuncio della nuova linea dedicata agli utenti della terza età e la presentazione dell'interessantissimo smartphone dual-screen Nec Medias W, l'operatore mobile giapponese ha presentato un nuovo performante phablet prodotto in collaborazione con Panasonic. Il Panasonic Eluga X presenta un display LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD, monta ben 2GB di ram e integra un processore Snapdragon Pro quad-core da 1.5 GHz.

La versione di Android montata dal terminale è Jelly Bean 4.1 mentre la memoria interna, sfortunatamente non espandibile, ha una capienza di 32GB. La fotocamera posizionata sul retro del dispositivo monta un sensore da 13.2 megapixel mentre quella anteriore, dedicata alle videochiamate, ha una risoluzione di 1.2 megapixel. Dotato di una batteria da 2320 mAh, il phablet ha anche ottenuto le certificazioni IPX5 e IP5X rispettivamente riferite alla protezione contro polvere e getti d'acqua.

l Panasonic Eluga X farà la propria comparsa sul mercato nipponico mercoledì 30 gennaio in due varianti (celeste e nero) e purtroppo, così come il Nec Medias W, non si ha alcuna notizia riguardo un'eventuale distribuzione del gioiellino al di fuori del territorio asiatico.

Non resta che aspettare il Mobile World Congress del mese prossimo sperando che l'azienda di Osaka abbia previsto la produzione di un device equivalente per il mercato europeo.

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI