Androidlandia

HTC Desire U, online le caratteristiche del nuovo smartphone low-level

Poche ore fa la casa produttrice taiwanese HTC ha annunciato un nuovo smartphone della serie Desire,

Poche ore fa la casa produttrice taiwanese HTC ha annunciato un nuovo smartphone della serie Desire, modello U, le cui caratteristiche non particolarmente emozionanti sono ben giustificate dal prezzo al quale verrà distribuito. L'HTC Desire U monta un processore mono-core da 1GHz supportato da 512MB di ram mentre il display da 4 pollici presenta una risoluzione WVGA (800 x 480 pixel);  la memoria interna da 4GB può essere facilmente espansa tramite il pratico slot microSD e, al momento, non si hanno informazioni riguardo la versione di Android montata.

 

 

La fotocamera posteriore, dotata di flash al LED e messa a fuoco automatica, ha una risoluzione di 5 megapixel mentre ovviamente il device integra modulo bluetooth 4.0, ricevitore wi-fi e GPS. La batteria da 1650 mAh non risulta di certo tra le migliori sulla piazza tuttavia, data la cpu minimale e il display non troppo ampio, il consumo non dovrebbe risultare elevato. Infine c'è da segnalare l'impianto Beats Audio che risulta l'unico punto di forza del terminale low-level.

 

 

L'HTC Desire U farà la propria comparsa sul mercato orientale nelle prossime settimane al modico prezzo di 275 dollari (poco più di 200 euro); il costo è sicuramente contenuto ma non ci vuole un esperto per notare che per la stessa cifra è possibile acquistare smartphone di gran lunga migliori di quello appena presentato. 

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI