Androidlandia

Pantech Vega 6: il phablet delle meraviglie con display da 6 pollici

Dopo la presentazione dell'interessantissimo?Pantech Discover, smartphone annunciato in occasione de

Dopo la presentazione dell'interessantissimo Pantech Discover, smartphone annunciato in occasione del CES 2013, la casa produttrice coreana ha svelato un nuovo superlativo phablet : il Pantech Vega 6, questo il nome del device, è dotato di un ampio display IPS Pro LCD da 5.9 pollici con risoluzione Full HD e di un comodo pannello touch posteriore per facilitare la scrittura degli utenti.

Destinato a fare concorrenza ad HTC Droid DNA, Sony Xperia Z e Huawei Ascend D2, il terminale monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 supportato dal coprocessore grafico Adreno 320 e da ben 2GB di ram; la memoria interna da 32GB può essere espansa fino all'esorbitante capienza di 2TB grazie alla presenza dello slot microSDXC.

pantech vega 6

Il sistema operativo montato dal Pantech Vega 6 è Android Jelly Bean 4.1.2 corredato della pratica interfaccia grafica Flux UX; la fotocamera integrata da 13 megapixel consente di acquisire scatti di altissima qualità mentre la fotocamera anteriore, dedicata alle videochiamate, ha una risoluzione di 2 megapixel. Il terminale supporta le reti Long Term Evolution (4G LTE) e, oltre a ricevitore wi-fi, bluetooth 4.0 e GPS, è equipaggiato di un decodificatore digitale terrestre T-DMB per la visione in chiaro dei canali televisivi.

Lo straordinario phablet integra una batteria da ben 3140 mAh ed ha un peso complessivo di appena 209 grammi.

pantech vega 6

Il Pantech Vega 6 arriverà sul mercato sudcoreano tra pochissimi giorni al costo di 580€, un giusto prezzo considerata la qualità del dispositivo che si va a posizionare di diritti tra i migliori device Android mai prodotti. Sperando che sia stata prevista una versione internazionale del phablet, non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni dall'azienda orientale. 

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI