Androidlandia

ZTE V81, svelate le caratteristiche del nuovo tablet con display a 4:3

La rapida crescita di ZTE non sembra subire battute d'arresto e, dopo essersi posizionata come quint

La rapida crescita di ZTE non sembra subire battute d'arresto e, dopo essersi posizionata come quinta azienda a livello mondiale nella distribuzione di smartphone nell'ultimo trimestre del 2012, poche ore fa la società orientale ha svelato un nuovo tablet da 8 pollici che prende il nome di ZTE V81.

Il display del terminale è stranamente a 4:3, proporzioni abbandonate tempo addietro dai maggiori produttori a favore dei più eleganti 16:9, ma presenta la buona risoluzione di 1024 x 768 pixel; lo ZTE V81 presenta un processore dual-core da 1.2 GHz supportato da 1GB di ram e la versione di Android preinstallata è Jelly Bean 4.1.

La memoria interna, espansibile fino a 36GB tramite lo slot microSD, ha una capacità di 4GB mentre le due fotocamere, una posteriore e l'altra frontale, hanno rispettivamente una risoluzione di 2 megapixel e 0.3 megapixel.

ZTE V81

La batteria da 3700 mAh dovrebbe assicurare una buona autonomia al tablet che integra ricevitore wi-fi, bluetooth 2.1, GPS, porta HDMI e microUSB. Il costo e l'area di lancio dello ZTE V81 non sono ancora stati annunciati e con molta probabilità dovremo aspettare il Mobile World Congress di Barcellona per venirne a conoscenza; non resta che attendere la fine di febbraio per tutte le informazioni riguardo il device che, ad ogni modo, dovrebbe essere immesso sul mercato a un prezzo molto competitivo

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI