Androidlandia

Wikipad 7, in arrivo entro primavera la console Android da 7 pollici

Nella giornata di ieri a Los Angeles ? stato svelato il nuovo Wikipad 7, tablet Android da 7 pollici

Nella giornata di ieri a Los Angeles è stato svelato il nuovo Wikipad 7, tablet Android da 7 pollici interamente dedicato al gaming; il terminale presenta un design alquanto particolare con lo schermo inglobato in una cornice equipaggiata su entrambi i lati di alcuni pulsanti in stile joystick (freccette + comandi).

Il Wikipad 7 èdotato di un display IPS (proporzioni 16:10) con una straordinaria risoluzione di 1280 x 800 pixel e si basa su un processore quad-core Nvidia Tegra 3 supportato da 1GB di ram. Il sistema operativo montato è Android Jelly Bean 4.1 mentre la memoria interna, espandibile tramite slot microSD, ha una capienza di 16GB.

Trattandosi di un device interamente dedicato al divertimento, gli utenti avranno la possibilità  di accedere ai più importanti circuiti di gaming (PlayStation Mobile, Big Fish Games, Nvidia Tegra Zone, OnPlay ecc.) per acquistare i titoli del momento e sfidare in multiplayer milioni di utenti. Il Wikipad 7 dovrebbe fare la propria comparsa sul mercato entro la prossima primavera al prezzo di 249 dollari (circa 186 euro) insieme alla versione "maxi" da 10 pollici dalle specifiche tecniche equivalenti ma dal costo ben più elevato, 499 dollari (circa 372 euro). Sul sito ufficiale della Wikipad Inc. 

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI