Androidlandia

Blu Studio 5.3 II e Blu Tank 4.5, ottimi smartphone a prezzo contenuto

Blu, azienda di Miami leader nel mercato dei dispositivi mobili in America latina,?ha recentemente p

Blu, azienda di Miami leader nel mercato dei dispositivi mobili in America latina, ha recentemente presentato due nuovi interessantissimi smartphone denominati Blu Studio 5.3 II e Blu Tank 4.5; entrambi i terminali si basano su un processore Cortex A9 dual-core da 1GHz e presentano rispettivamente dei display da 5.3 pollici e 4.5 pollici ambedue di tipo qHD (risoluzione 960 x 540 pixel).

Tra le tante affinità tra i due terminali vi sono sia la versione di Android montata, Jelly Bean 4.1, che il supporto dual-sim oltre all'uguale capacità della memoria interna da 4GB facilmente espandibile tramite lo slot microSD. Andando in ordine di grandezza, il Blu Studio 5.3 II si presenta come un phablet di fascia medio-alta dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una anteriore per le videochiamate da 2 megapixel mentre la batteria da 2200 mAh dovrebbe assicurargli un'ottima autonomia.

 

A differenza del "fratello maggiore", il Blu Tank 4.5 integra un'unica fotocamera da 5 megapixel ed è dotato di una batteria da soli 1760 mAh anche se, a differenza del phablet, può vantare la certificazione IP67 che sta ad indicare la completa protezione dalla polvere e la possibilità di immergere temporaneamente lo smartphone in acqua.

 

Entrambi i terminali supporteranno le reti 3G HSDPA e verranno distribuiti sul mercato statunitense al prezzo di 199 dollari (circa 149 euro); il prezzo molto contenuto e l'assenza di blocco sim potranno sicuramente incentivare molti ad acquistare uno dei due device anche dall'estero.

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI