Androidlandia

Acer Liquid E1 e Liquid Z2, svelati due nuovi smartphone low-cost

A cinque giorni dall'apertura del Mobile World Congress, Acer ha deciso di svelare due nuovi smartph

A cinque giorni dall'apertura del Mobile World Congress, Acer ha deciso di svelare due nuovi smartphone che verranno presentati in occasione dell'evento di Barcellona nel corso della prossima settimana; entrambi i terminali, denominati Acer Liquid E1 e Acer Liquid Z2, dovrebbero essere lanciato sul mercato europeo nelle prossime settimane a prezzi molto competitivi.

L'Acer Liquid E1 presenta un display IPS da 4.5 pollici di risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e si basa su un processore dual-core da 1GHz supportato da 1GB di ram; la memoria interna, espandibile tramite microSD, ha una capacità di 4GB mentre il sistema operativo montato è Android Jelly Bean 4.1. Lo smartphone è equipaggiato sia di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash al LED che di una fotocamera frontale VGA (0.3 megapixel) dedicata alle videochiamate; compresa la batteria da 1760 mAh, l'Acer Liquid E1 ha un peso complessivo di 130 grammi.

 

L'Acer Liquid Z2 presenta un design molto compatto con un display HVGA da 3.5 pollici e si basa su un processore mono-core da 1GHz supportato da 512MB di ram.

Per quanto riguarda la memoria interna e la piattaforma integrata sul device, le caratteristiche risultano essere equivalenti a quelle del Liquid E1, La fotocamera montata sullo smartphone sarà solamente una e avrà una risoluzione di 3 o 5 megapixel (a quanto pare Acer non ha ancora deciso quale integrare) mentre la batteria da 1300 mAh dovrebbe assicurare una buona autonomia date le specifiche minimali appena descritte.

I prezzi dovrebbero aggirarsi tra i 199-229 euro per il Liquid E1 e i 99-129 euro per il Liquid Z2 ma al momento non si hanno conferme ufficiali. 

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI