Androidlandia

Orange annuncia tre nuovi smartphone per il MWC: Lumo, Nivo e San Remo

Il famoso operatore mobile internazionale Orange, strategica azienda appartenente a France Telecom c

Il famoso operatore mobile internazionale Orange, strategica azienda appartenente a France Telecom che offre i propri servizi in oltre 30 nazioni europee e africane, ha da poche ore annunciato il lancio sul mercato di tre nuovi smartphone basati sulla piattaforma mobile di casa Google denominati Lumo, Nivo e San Remo.

La notizia è stata diffusa grazie alla pubblicazione di un comunicato stampa sul sito ufficiale dell'operatore nel quale sono state descritte le caratteristiche principali dei tre dispositivi che faranno la prima comparsa in pubblico la settimana prossima in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

 

Il Lumo sarà il primo smartphone targato Orange in grado di sfruttare a pieno la connettività Long Term Evolution (4G) per la navigazione super-veloce in internet, presenterà un display da 4.5 pollici e un processore dual-core Qualcomm S4 Plus di frequenza 1.2 GHz oltre ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il Nivo monterà un display da 4 pollici di risoluzione 800 x 480 pixel, una cpu dual-core Qualcomm Snapdragon S2 da 1 GHz e integrerà una fotocamera da 5 megapixel. 

Infine, l'Orange San Remo si baserà su un processore Mediatek dual-core e sarà dotato di un display da 4.7 pollici corredato di una fotocamera frontale da 2 megapixel oltre a quella posteriore da 8 megapixel. A parte il sistema operativo montato dai tre smartphone, Android Jelly Bean 4.1, al momento non si hanno maggiori informazioni in merito; non resta che aspettare l'apertura del MWC 2013 per venire a conoscenza delle caratteristiche complete e dei prezzi ufficiali dei tre device che, nel caso risultassero abbastanza economici, potrebbero facilmente essere acquistati dall'estero dagli utenti italiani interessati.  

Fotogallery



Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI