Androidlandia

Samsung Galaxy S6, caratteristiche e dettagli del nuovo top di gamma Samsung

Samsung ha presentato al MWC 2015, il nuovo top di gamma che segue la linea avviata nel 2008, con la serie Galaxy S, e annunciando il tanto atteso Samsung Galaxy S6.


Samsung ha presentato al MWC 2015, il nuovo top di gamma che segue la linea avviata nel 2008, con la serie Galaxy S, e annunciando il tanto atteso Samsung Galaxy S6.

Questo modello in qualche modo crea un punto di rottura con i precedenti modelli, puntando decisamente sul design, davvero molto curato, anche in termini di materiali scelti.In questo modo, il Galaxy S6 appare davvero un bel prodotto, realizzato con una scocca in alluminio e uno spessore di appena 6.8 mm.

Dotato ovviamente del nuovo Android OS 5.0, denominato Android Lollipop, avrà l'interfaccia modificata stile Samsung con la UI TouchWiz.

Il display è di tipo Super Amoled, da 5.1 pollici, leggermente più grande di quello usato su Galaxy S5, per una risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

Nuovo Samsung Galaxy S6

Il processore è realizzato in casa, con un chipset Samsung Exynos Octa Core da 3 GB con 32 GB di memoria interna. Per ragioni sconosciute, è stata sacrificata la memoria esterna, eliminando il supporto microSD.

Due le fotocamer utilizzate da Galaxy S6, che presenta una fotocamera top sul posteriore da 16 Megapixel, in grado di registrare inUltra HD 2160p sul formato 30 fps, ovvero nel formato normale, ma arriva a registrare in Full HD 1080p sui 60 fps e 720p sul formato Super Slowmotion, con video di ottima qualità. La registrazione in UHD soffre però della mancata stabilizzazione automatica, quindi mano ferma o mini cavalletto.

In questa pagina trovate la scheda tecnica completa con tutti i parametri, mentre in quest'altra pagina potete tenere d'occhio i prezzi aggiornati.

Troviamo inoltre supporto per la funzione HDR, zoom digitale, auto e touch focus oltre che flash led. La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel.

In termini di rete, potremo usare la rete 4G, quella 3.5 G con Hsupa e HSDPA fino a 42 Mega, connessione NFC per i pagamenti da cellulare con sistema integrato Samsung Pay, Bluetooth 4.1 e Wifi con pacchetto completo.

La batteria da 2550 mah dovrebbe garantire una ottima autonomia superiore alla giornata, con autonomia stimata di 25 ore, con supporto per la ricerica Wireless a induzione.

I sensori sono potenziati al massimo, a partire da quelli standard come accelerometro e luminosità, a quelli più sofisticati come barometro e pulsazioni cardiache che potremo sfruttare mediante il pacchetto di funzioni Samsung Health

 Video da guardare su Youtube: Video recensione Samsung Galaxy S6 

´╗┐

Condividi questo articolo

Redazione Androidlandia

Articolo e contenuti a cura della redazione di Androidlandia

Articoli collegati

COMMENTI E OPINIONI