Sta per arrivare il nuovo smartphone di Google, il Pixel 7. Il nuovo prodotto è stato difatti scorto su Amazon anche nel nostro paese e di fatto confermando il prezzo previsto. Si deve però specificare ovviamente che non si tratta ancora di una notizia ufficiale. Stando però alle indiscrezioni il nuovo smartphone di Google avrebbe un prezzo di partenza dunque da 649 euro per la versione standard da 128 GB.
Parleremmo dunque, come trapelato in precedenza sul mercato USA, del medesimo prezzo di partenza di Google Pixel 6. Comproviamo la volontà della compagnia di conservare l’identico costo per i nuovi smartphone in arrivo da questo anno. Nel mentre però, si è diffuso anche un nuovissimo trailer di presentazione che esibisce in maniera più dettagliata il design del nuovo smartphone, permettendo di osservare le caratteristiche particolari.
Amazon svela il nuovo Pixel 7 ed il suo prezzo
Come abbiamo potuto osservare in tempi passati, il nuovo smartphone si rivela parecchio affine al modello precedente. Ovviamente però abbiamo comunque diverse variazioni che vengono soprattutto notate alla barra posteriore che accoglie le fotocamere e all’effetto dei materiali della scocca posteriore. Per quanto rivede Pixel 7 sembra possieda una finitura lucida che contrasta con i bordi e la barra posteriore, che sono all’opposto di metallo satinato.
Invece per il resto delle notizie come sappiamo, Google Pixel 7 e 7 Pro si fondano sul nuovo SoC Google Tensor2, che sarebbe, per chi non mastica di informatica, una nuova generazione del chip programmato dalla casa di Mountain View, che dovrebbe permettere diversi progressi in prestazioni. Ulteriormente sembra possieda una forma di identificazione facciale, forse da impiegare in tandem con il lettore di impronte introdotto nel display. Lo smartphone avrà un display con risoluzione 1.080 × 2.400 pixel e con 420 dpi, mentre il Pixel 7 Pro potrà contare su un display a risoluzione 1.440 × 3.120 pixel e con 560 dpi.
Come per i Pixel 6 dello precedente anno, solamente il modello Pro beneficerà del supporto Ultra Wide Band (UWB). Insomma aldilà di queste notizie, la presentazione ufficiale è programmata per il 6 ottobre 2022, data in cui Google Pixel 7 e 7 Pro dovrebbero cominciare anche le vendite sul mercato internazionale.