Samsung Galaxy A04e, appena annunciato: ecco le prime caratteristiche

Samsung proprio oggi ha lanciato senza troppa esaltazione ma comunque con ottime attese un nuovo smartphone di fascia bassa della famiglia Galaxy A: parliamo di Samsung Galaxy A04e. Tale smartphone Android economico, che dovrebbe collocarsi alla base della gamma di smartphone del produttore sudcoreano, può comunque far conto su una CPU octa-core e sul sistema operativo Android 12, personalizzato con la One UI 4.1 Core, una versione più leggera dell’interfaccia personalizzata di Samsung.

Samsung Galaxy A04e, appena annunciato: ecco le prime caratteristiche

Il produttore sudcoreano Samsung ha ribadito difatti il voler puntare anche sulla propria offerta di smartphone economici attraverso il nuovo Galaxy A04e, uno smartphone che sa di già osservato e che non possiede peculiarità tecniche che vogliono far pensare ad un qualcosa di incredibile, presentato affidandosi alla sezione delle risorse di multimedia sul portale della propria sala stampa.

Lo smartphone è impostato su una piattaforma non precisata dal produttore, che si delimita a dire che tale integra una CPU octa-core, affiancata da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32, 64 o perfino128 GB di spazio di archiviazione, espandibili tramite scheda microSD. Vedendo e sentendo le alcune indiscrezioni, il SoC potrebbe essere l’Helio G35 di MediaTek. La parte anteriore del Samsung Galaxy A04e è comandata da un ampio display PLS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+, accerchiato da cornici bastantemente generose, ma purtroppo una cosa normale sugli smartphone economici, e troncato da un notch a goccia che accoglie una fotocamera da 5 megapixel, valida per selfie e videochiamate.

Sul posteriore, all’opposto, ritroviamo un umile comparto fotografico doppio, disposto nell’angolo superiore sinistro senza placche, difatti i due sensori sono un grandangolare da 13 megapixel e uno per lo spessore di campo da 2 megapixel, sono ordinati verticalmente e protendono leggermente dalla scocca, o anche completamente piatta. Per adesso queste sono le info che abbiamo, ma tutte le notizie fanno ben sperare in questo Samsung da oggi in arrivo anche nel nostro paese.