Finalmente è arrivato, Xiaomi 12T Pro: ecco le caratteristiche principali

Il nuovo Xiaomi 12T Pro è finalmente giunto tra noi. È lo smartphone che la società cinese ha rivelato da pochissimo tempo in un evento di caratura mondiale tenutosi a Monaco di Baviera. Un evento che ha visto Xiaomi esibire diversi device e prodotti ma ovviamente tutti gli occhi erano puntati sul nuovo smartphone dalla particolarità di avere sul retro una fotocamera principale da ben 200 Megapixel.

Finalmente è arrivato, Xiaomi 12T Pro: ecco le caratteristiche principali

Il nuovo Xiaomi 12T Pro è il discendente della serie 12 e come l’azienda ci ha già in precedenza insegnato prende il suffisso T tentando di incrementare alcune caratteristichetecniche capaci di impressionare i vari clienti. E qui di sconvolgente c’è senza dubbio il comparto fotografico che vede nel suo dispositivo di controllo principale senza ombra di dubbio il reale protagonista perché si parla di un sensore da ben 200 Megapixel in grado di concretizzare scatti appunto in Ultra HD a 200 Megapixel, di realizzare dei crop in pixel binning a 50 Megapixel o ancora scatti in automatico.

Sappiate però che al di là del sensore principale che fondamentalmente è quello che fa la differenza in tale versione, esiste un secondo sensore da 8 megapixel ultra grandangolare forse un pochino datato specialmente perché lo smartphone punta veramente in alto piazzandosi come device di fascia medio elevata e forse era possibile concentrarsi su di un sensore un po’ più spinto. Infine esiste un sensore da 2 Megapixel che serve per le macro e per dare spessore agli scatti.

Nelle prime impressioni possiamo già scoprireche lo smartphone a livello fotografico opera molto bene principalmente con il sensore principale che permette di conseguire ottimi scatti sia nei colori, che nella gamma dinamica che per quanto riguarda il contrasto e i dettagli. Infine, citiamo il display e qui parliamo di un 6.67 pollici AMOLED con refresh rate a 120Hz di tipo adattivo. Possiamo decidere se utilizzare i classici 60Hz o spostarci sulla modalità adattiva.

In tale caso bisogna ammettere che lo schermo si vede bene e lavora bene nell’adattarsi in automatico sui contenuti rendendoli più o meno fluidi. Ecco quindi le prime caratteristiche di questo nuovo telefono in arrivo presto sul mercato.