iMessage cambia: ecco le novità della piattaforma di messaggi Apple

La notizia di oggi è che Apple è ponta a dare una rinfrescata anche alla sua personale piattaforma messaggistica. Ormai da diversi anni, hanno preso la netta prevalenza le varie piattaforme di messaggistica. Tra WhatsApp e Telegram, gli utenti di tutto il mondo posseggono uno strumento valido per poter comunicare in modo gratuito, in tempo reale e in molteplici occasioni quando e come vogliono. Ma non vanno scordate le classiche app Messaggi che troviamo di default sugli smartphone, come iMessage.

iMessage cambia: ecco le novità della piattaforma di messaggi Apple

Apple continua a puntarci parecchio, anche perché, specialmente negli Stati Uniti, iMessage prosegue ad essere un servizio di riferimento. Anche di più dei vari WhatsApp e Telegram. Stando a quanto riferisce un noto insider, nel 2023 dovrebbe esserci una rivoluzione per ciò che riguarda l’applicazione per iPhone. A rivelare il tutto ci ha pensato il tipster Majin Bu su Twitter, con un post che ha difatti spiegato in maniera molto chiara le novità pensate da Apple per l’app Messaggi di iPhone.

Sentendo quanto emerso, nel 2023 verrà rilasciata una versione totalmente rivista, a partire dalla home. Quest’ultima verrà delimitata come smart e avrà inedite chat bubbles, sezioni nuove e cambiate dal punto di vista dell’interfaccia. Oltre a sticker, emoji e chi più ne ha più ne metta.Rilevanti modifiche sono state ponderate anche per le chat room vere e proprie, con la possibilità di congiungere ad una medesimachiamata o conversazione un numero di persone parecchioelevato.

Successivamente, si è pensato ai video e alle funzionalità di chat AR. Secondo le attuali informazioni, l’OEM di Cupertino avrebbe deciso di far debuttare il suo headset next-gen. A comprovare le informazioni ci ha pensato Mark Gurman di Bloomberg, che proprio in queste ultimissime ore ha espresso di un ipotetico nuovo visore prodotto da Apple che riguarderà gaming, intrattenimento e comunicazione virtuale.

Con le Me-mojie SharePlay che avranno un ruolo di maggiore spessore. Non ci sono informazioni sicure in merito alle tempistiche di rilascio, ma tutto lascia credere che il rollout accadrà già nei primi mesi dell’anno nuovo, con una versione rivista di iOS.