WhatsApp cambiano le notifiche: ecco l’aggiornamento

Whatsapp, l’app di messaggistica numero uno al mondo, sin dal suo arrivo, e inoltre al passaggio nella famiglia allargata di Mark Zuckerberg, è stata un’ideazione che ha mutato difatti il mondo della comunicazione, ma specialmente quello della vita sociale. Non c’è dubbio sulla sua immensa potenza, se non fosse che circa due miliardi di utenti l’hanno scaricata. In questi anni gli aggiornamenti fatti a questa app hanno sempre di più cercato di andare incontro alle esigenze degli stessi utenti. L’ultimo riguarderà le notifiche che non saranno più come le conoscevamo prima.

WhatsApp cambiano le notifiche: ecco l’aggiornamento

Sebbene i suoni di notifica di WhatsApp, possono aiutare a tenere d’occhio i tuoi messaggi in arrivo, può diventare un’enorme distrazione nel momento in cui, un po’ per lavoro un po’ per passatempo, si possiede un sacco di gruppi in varie chat. WhatsApp, da oggi, consente di disattivare l’audio delle notifiche in modo da non infastidire tutti gli altri. Vi sono differenti notifiche per messaggi, gruppi e chiamate. Per personalizzare questo tipo di notifiche, bisogna aprire l’app mobile WhatsApp e vai alla chat individuale o di gruppo che si desidera disattivare, anche solo temporaneamente, tap e tenete premuto, quindi toccate il pulsante muto, quell’icona a forma di campana con un trattino, oppure toccate per aprire la chat.

Quindi altro tap sul pulsante del menu con tre punti, ovvero disattiva notifiche. C’è anche la possibilità di selezionare per quanto tempo si desideradisattivare le notifiche, per otto ore, un giorno nel quale si vuole staccare con lo smartphone per viversi la vita reale, non quella dentro il cellulare. L’icona di disattivazione dell’audio apparirà sulla chat della persona o del gruppo e non si sentiranno più i suoni di notifica dalla persona o dal gruppo.

Un altro trucco segreto per WhatsApp: aprite le impostazioni, scrollate fino ad accessibilità, poi scegliete Siri. Quindi attivate “leggi le notifiche “dagli altoparlanti e su leggi le notifiche ad alta voce, scorrete in basso fino a trovare WhatsApp. Attivatelo, e il lavoro è fatto.