Ecco il nuovo Huawei Nova Y70: mini recensione prezzo

Il momento poco proficuo di Huawei non ostacola al colosso cinese di esibire nuovi prodotti del suo ecosistema. Dopo l’attesa presentazione degli smartphone Nova 10 e 10 Pro, il debutto in Italia del pieghevole Mate Xs 2, dello smartwatch che calcola la pressione Huawei Watch D e del monitor Huawei MateView SE che ruota di 90 gradi, ora tocca finalmente a Huawei Nova Y70.

Ecco il nuovo Huawei Nova Y70: mini recensione prezzo

Questo è uno smartphone che si colloca nella fascia bassa del mercato, quella che resta al di sotto di 250 euro e in cui ritroviamo molta competizione, merito dei prodotti targati Xiaomi, OPPO e Realme. Huawei Nova Y70 giunge in Italia a un prezzo di listino di 229,90 euro e mette a disposizione 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Il punto di forza è l’autonomia, assicurata dall’integrazione di una capiente batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 22,5 watt.

Il design sul retro si mostra luminoso con un cerchio ovale che accoglie le tre fotocamere posteriori. Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 48 MP che è congiunto a un sensore ultra-grandangolare da 5 MP e da un sensore da 2 MP impiegato per prendere le informazioni sulla profondità di campo. La parte frontale, invece, mostra un grande display da 6,75 pollici di tipo IPS LCD e caratterizzato da una risoluzione HD+. L’estensione dello schermo è interrotta da un notch a goccia che stringe la fotocamera frontale da 8 MP.

Le colorazioni disponibili sono Crystal Blue e Midnight Black. Intanto che le dimensioni sono pari a 168,3 x 77,7 x 8,98 mm per un peso complessivo di 199 grammi. Il sensore di impronte digitali è messo sul bordo laterale. Come ormai conosciamo bene, mancano i servizi e le app Google, così come il 5G. Insomma, è uno smartphone che potrebbe incontrare non poche difficoltà data la presenza a cifre simili di prodotti come Redmi Note 11S e OPPO Reno7. Ecco dunque presentato il nuovo prodotto di casa Huawei.