Come risparmiare sul caro bolletta anche con i vostri smartphone: la notizia

Risparmio è divenuta ormai la parola d’ordine per milioni di italiani da ormai alcune settimane. Vi è un pratico trucco che vi consentirà di annullare i costi di ricarica del vostro smartphone, con un risparmio sicuro a fine mese. Tra caro bollette e crisi economica, un po’ ognuno di noi in Italia si sta ritrovando a dover scontrarsi con spese sempre più alte e folli con annessi costi che vanno contenuti il più possibile. In tale senso, anche la minima azione può condurre ad un risparmio molto elevato.

Come risparmiare sul caro bolletta anche con i vostri smartphone: la notizia

Vedendo più nello specifico di bolletta della luce, lo smartphone può condurre ad importanti costi. Per esempio anche il non aver mai ragionato a quanto può influire a fine mese la ricarica della batteria del telefono può aver condotto ad una spesa in più che non sapevamo. Non sembra, ma i consumi sono alquanto alti. Ma non disperate, perché c’è un trucchetto semplice e veloce che vi permetterà di avere più soldi a fine mesi nel portafoglio.

Almeno una volta al giorno, lo smartphone va messo sotto carica per avere la batteria al 100%. Specialmente se si è abituali impiegarlo spesso, che sia per lavoro o unicamente per navigare sui social e rispondere ai messaggi. Una pratica che va immancabilmente ad agire sui costi della bolletta a fine mese, in particolare nel periodo storico che stiamo vivendo. Basti riflettere che, secondo recenti analisi, si parla di 3 euro in media da tenere in considerazione.

Con i prezzi che mutano però anche in base alle fasce orarie. Dalle ore 8 alle ore 19 di tutti i giorni feriali, infatti, la richiesta di energia elettrica aumenta, e dunque anche il costo. Il primo metodo di cui vi parliamo è Siva Cycle Atom. Si tratta di un piccolo device da introdurre sulla ruota posteriore della propria bicicletta. Si potrà così mutare l’energia cinetica in quella elettrica, così da caricare la batteria pedalando. Ci sono poi diversi caricabatterie green, che funzionano grazie ad alcuni pannelli solari su uno dei lati. Collocatelo al sole e il gioco sarà fatto.