Ecco l’annuncio di Samsung, Android 13 e UI 5.0 arrivano anche in Italia

La suddivisione italiana di Samsung ha da poco rinsaldato la notizia del vicino arrivo dell’aggiornamento ad Android 13, personalizzato con la rinnovata interfaccia proprietaria One UI 5.0, per i propri più moderni top gamma. Oltre a svelare la data della partenza della distribuzione, Samsung ha condiviso quello che sarà il corposissimo changelog del nuovo aggiornamento di sistema, ricco di novità sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista funzionale, che aggiungono le personalizzazioni del produttore sudcoreano a quelle della più recente versione del sistema operativo Android.

Ecco l’annuncio di Samsung, Android 13 e UI 5.0 arrivano anche in Italia

Come anticipato in apertura Samsung ha da poco diramato un comunicato stampa per comunicarel’imminente disponibilità italiana del nuovo aggiornamento del sistema operativo ad Android 13 che arriva con la nuova versione dell’interfaccia personalizzata One UI 5.0.

La notizia ufficiale della divisione italiana giunge a poche ore da un altro annuncio ufficiale, questa volta della divisione sudcoreana, che comunicava del fatto che Good Lock stesse cominciando a supportare la One UI 5, avvicinandoci appunto al momento del rilascio in forma stabile. L’aggiornamento sarà disponibile a partire da lunedì 24 ottobre 2022 e arriverà, in questa prima fase, su tutti i più recenti top gamma del produttore sudcoreano: Samsung Galaxy S22, Samsung Galaxy S22+, Samsung Galaxy S22 Ultra, Samsung Galaxy Z Flip4 e Samsung Galaxy Z Fold4.

Oltre ai top gamma delle due ultime generazioni, anche il medio gamma Galaxy A53 5G potrebbe aggiornarsi prima del 2023. In un precedente articolo avevamo segnalato tutti i Galaxy che dovrebbero ritirare la One UI 5.0. L’aggiornamento (versione S908BXXU2BVJA) dal peso di 2854,03 MB implica le più recenti patch di sicurezza disponibile, ovvero quelle aggiornate al 1° ottobre 2022.

A partire da lunedì prossimo, dunque, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone top gamma, pieghevole o meno, di casa Samsung, potranno aggiornare il proprio dispositivo e beneficiare di tutte le nuove funzionalità e, specialmente, di tutte le novità lato personalizzazione che verranno inserite con la One UI 5.0 basata su Android 13.