Ecco il tanto atteso Motorola Moto E22: mini recensione

Il nuovo low-cost di Motorola è finalmente giunto e presenta delle caratteristiche solite degli smartphone di tale categoria. Parliamo dunque del nuovissimo Moto E22, questo smartphone è basato su un processore MediaTek 4G, possiede uno schermo abbastanza ampio e, specialmente, una grande batteria.

Ecco il tanto atteso Motorola Moto E22: mini recensione

Trattandosi di un entry-level, il telefono è approdato sul mercato ad un prezzo parecchio basso, ma anche con tutte le caratteristiche tecniche che ci si attende da uno smartphone di fascia bassa 2022. Grazie ad una risoluta indiscrezione del noto portale indiano Pricebaba, abbiamo saputo anche in anticipo lo scorso mese che il Motorola Moto E22 avrebbe probabilmente il suo debutto mondiale il 16 settembre 2022, in tre colori disponibili: bianco, azzurro e blu scuro.

Il telefono possiede avere un display LCD IPS da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. Il processore scelto da Motorola per questo modello economico è il MediaTekHelio G37 al quale si aggiunge un modem solo 4G, con una memoria anche espandibile di base fissa di 64gb. Sul posteriore troviamo una grande configurazione con una doppia fotocamera con il sensore principale da 16 MP, sul secondo sensore come dicevano anche le indiscrezioni troviamo un sensore di profondità da 2 MP con un’ottima infine fotocamera centrale.

Moto E22 ha anche una generosa batteria da 5.000 mAh., caratteristica ormai quasi standard nei telefoni economici. Troviamo anche l’immancabile scanner di impronte digitali che viene incorporato nel pulsante di accensione e nella parte superiore del device, invece, ci troviamo un jack per cuffie da 3,5 mm. Come al tempo si pensava non sono, adesso le indicazioni sono ufficiali sul prezzo del Moto E22, parliamo difatti di 10.000 INR, che equivalgono al cambio attuale a circa 124 euro.

Dato che l’altro membro della gamma, vale a dire il Moto E32, è stato lanciato sul mercato italiano, con un prezzo di listino di 179 euro, ci si poteva difatti aspettare che ciò sarebbe avvenuto anche per il nuovo smartphone finalmente giunto anche nel nostro paese.